Green Advertising Free con la nuova app Localiving

Con Localiving e Localiving for Business puoi fare Marketing tutelando l’ambiente in modo gratuito.

Green Advertising è un marketing innovativo dedicato alle aziende ed ai liberi professionisti che hanno a cuore la salute del pianeta. Anch’esso, come il marketing tradizionale, ha come obiettivo il comunicare un messaggio per promuovere un servizio o un prodotto.

Cartelloni e volantini cartacei del marketing tradizionale sono ormai mezzi obsoleti di propaganda e spesso controproducenti per le stesse aziende per via dei costi che sfiorano circa un miliardo di euro l’anno. Il pessimo impatto ambientale causato dall’utilizzo di carta non riciclata con inchiostri inquinanti e la loro dispersione nell’ambiente è ormai riconosciuto.volantinaggio volantinaggio-selvaggio apri-volantini-fp1

Una giovane start up formata da un team di ragazzi calabresi, molto vicini ai temi della tutela ambientale, ha ideato due applicazioni: Localiving e Localiving for Business.

Localiving e Localiving for Business.

Le due applicazioni hanno l’obiettivo fondamentale di innovare la comunicazione tra attività commerciali e utenti finali, cercando di soddisfare quattro bisogni fondamentali:

  • Efficienza: Rendere disponibili in tempo reale informazioni ad agenti e clienti abituali;
  • Visibilità: Offrire un’immagine innovativa della propria impresa
  • Semplicità: Con pochi click è possibile inserire informazioni e raggiungere tutte le persone in un raggio di 70km grazie alla geo-localizzazione
  • Fidelizzazione: creare, sviluppare e mantenere le relazioni tra Azienda e clienti già esistenti o nuovi.

Tramite Localiving for Business le aziende possono dunque pubblicizzarsi comunicando agli utenti tutti gli eventi, le promozioni ed i vantaggi esclusivi in tempo reale. Il cliente può quindi individuare facilmente i prodotti ed i servizi a cui è interessato e chattare direttamente con le aziende per chiedere informazioni e chiarimenti.

Un vero e proprio esempio di volantinaggio digitale, ottimizzato per rendere visibili imprese e liberi professionisti in base alla posizione geografica, e che permette interagire velocemente con i clienti grazie alla chat di supporto integrata.

Per incentivare l’utilizzo del digitale e sensibilizzare sui temi ambientali, la giovane Start Up ha scelto di rendere le due applicazioni liberamente scaricabili e fruibili gratuitamente da parte degli utenti e delle aziende. Questo permette alle imprese anche di abbattere i costi dedicati al marketing tradizionale.