Azienda: la crisi si vince con la fiducia

Nel mondo che va veloce l’attività di successo è quella che ha valori chiari e forti.

L’azienda è l’impresa, cioè quell’attività che va incontro a un’avventura, è quella nave che deve arrivare in porto nonostante il mare sia in burrasca.

Un’avventura positiva che porta a chi la vive con te, i tuoi clienti, il coraggio di affrontarla.

Il negozio di quartiere o l’attività professionale o ancora l’azienda di grande dimensione hanno tutti un’unica matrice comune: soddisfare i bisogni dei clienti.

Negli ultimi anni quello che ha condizionato la via di tutti è il continuo riferimento alla crisi economica.

Si sente in modo concreto e soprattutto se ne parla tanto aumentando un senso di incertezza.

L’imprenditore che oggi ha un buon prodotto a buon prezzo competitivo è andato anch’egli in crisi quando non ha usato le accortezze giuste. I parametri negativi, le tasse, le incertezze, il poco fatturato aumentano in modo esponenziale le problematiche dell’azienda e non permettono di vedere i punti di forza su cui agire per migliorare e soddisfare la propria clientela.

È molto importante ribaltare l’attenzione sui clienti e sulle loro difficoltà, mettersi nei panni di chi abbiamo di fronte con nuove prospettive aziendali.

È fondamentale avvantaggiare il rapporto relazionale con la clientela cercando di solidarizzare e rendere familiare, sereno, il rapporto che si instaura sin dall’ inizio.

In un momento di crisi economica generale bisogna focalizzare le crisi-meglio-fidelizzareenergie sulla fiducia in primis dei clienti abituali e avvicinarsi all’ampliamento del proprio target curando i valori più tradizionali, quelli che avvicinano il proprio personale in modo socievole alla sensibilità del cliente.

Un’azienda vincente oggi è un’azienda sobria, con politiche semplici, che cura il cliente. Indicando il termine “curare” allora ci immedesimiamo in quella che è la funzione quasi terapeutica, e cioè far sentire meglio chi abbiamo di fronte.

Un’attività che fa stare bene e soddisfa una persona avrà anch’essa i suoi vantaggi.

Vivi il successo della tua azienda, il cliente va visto nella sua dimensione totale, con discrezione e affabilità.

Ecco il segreto per te e i tuoi dipendenti, fare del vostro lavoro un mondo più felice con piccoli accorgimenti:

  1. sentirsi positivi
  2. sorridere
  3. essere preparati
  4. pensare alla personalità di chi abbiamo di fronte

Il business di successo è far sentire a casa il cliente, è nella gestione della fiducia che il cliente ha per te!fidelizza-clienti

Risposte immediate, contatti diretti, novità e offerte periodiche comunicate con costanza sono le armi migliori per aumentare la fiducia e tenere ben stretti i propri clienti. Tanti sono i modi per poterlo fare in modo facile, il web mette a disposizione vari strumenti, dai social a strumenti di CRM. Spesso strumenti per pochi esperti del mondo web. Comunque non basta, in un mondo che è sempre più smartphone dipendente.

Un app che aiuta a far tutto ciò in modo veramente semplice è Localiving For Business disponibile su GooglePlay e AppleStore. Fidelizzare clienti e trovarne dei nuovi tutto in un unico servizio web e mobile. Alla portata di tutti dal pizzaiolo al calzolaio passando per il gommista o l’avvocato. Non solo smartphone ma anche presenza su web tutto in un solo colpo. Iscrizione gratis per tutti, in continua espansione e aggiornata costantemente. Strumento utile per aggiornarsi ai tempi digitali.